GRAN CHIUSURA DI “EVVIVA CARNEVALE 2023”

23 Febbraio 2023

Grande chiusura martedì scorso di “Evviva Carnevale 2023”. Piazza San Barnaba a Marino e piazza Sandro Sciotti a Santa Maria delle Mole si sono riempite di coriandoli, maschere e tante famiglie con i loro bambini. Non è mancata la goliardia e il folclore al corteo composto da tutti i partecipanti al 3^ concorso “Miss Vedova Allegra Marinese”, partito da Villa Desideri.

Piazza San Barnaba è stata il cuore dei festeggiamenti, dove ad attendere i più piccoli c’erano i carrettini per la distribuzione di zucchero filato e popcorn, palloncini sagomati, trampolieri, mangiafuoco, spettacoli di magia e giocoleria e tanta musica, che ha fatto ballare e divertire tutti con le sigle dei cartoni animati. Gran finale con la premiazione delle tre migliori “vedove” e a chiusura dei festeggiamenti il rogo della strega Carnevalina. A Santa Maria delle Mole sfilata dei carri, della banda e delle majorette accompagnati dagli immancabili trampolieri. Il concerto in piazza Sandro Sciotti ha impreziosito il finale con un bellissimo spettacolo d’animazione e baby dance.
 

L’Assessore allo Spettacolo e al Turismo Roberta Covizzi ha dichiarato: “Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa magnifica manifestazione: le associazioni, i volontari, gli artisti, i commercianti, e ovviamente i nostri concittadini per la grande partecipazione. Tutti insieme abbiamo dato vita a una bella sinergia che è stata il valore aggiunto per la buona riuscita di questo evento”.
 

“Ho voluto essere presente su tutto il territorio, in tutte le varie manifestazioni, per vivere queste belle emozioni scaturite dalla straordinaria partecipazione della cittadinanza che ha accompagnato le uscite dei carri e l’animazione riempiendo le nostre strade. Finalmente una bella atmosfera di sana allegria, giunta dopo anni di restrizioni che ha permesso a tutti di trascorrere dei giorni in assoluta spensieratezza” – è stato il commento del Sindaco Stefano Cecchi.