OSPEDALE S. GIUSEPPE DI MARINO

15 Gennaio 2024

Si è tenuto oggi 15 gennaio un incontro tra la ASL RM6 rappresentata dal nuovo Direttore Sanitario il dott. Vincenzo La Regina e il Comune di Marino con il Sindaco Stefano Cecchi, il Vicesindaco Assessore alla Sanità Sabrina Minucci, Assessori e Consiglieri presso il nosocomio San Giuseppe di Marino. Dopo un attento sopralluogo effettuato all’interno della struttura, il dialogo è entrato nel vivo coinvolgendo anche il personale medico in uno scambio costruttivo di richieste in merito allo sviluppo delle potenzialità dell’Ospedale.

Il Vicesindaco Sabrina Minucci ha sottolineato: “Fin dal nostro insediamento abbiamo lavorato sull’Ospedale di Marino e stiamo continuando a farlo senza mollare l’obiettivo finale: restituire a Marino e a tutto il territorio il suo Ospedale pur prendendo coscienza dei fatti. Sappiamo di avere tanto da offrire e vogliamo continuare a puntare i riflettori su questa realtà e ringrazio il dott. La Regina per averci dato oggi una risposta di speranza che speriamo di poter concretizzare”.

Queste le parole del Primo Cittadino: “Ringrazio il dott. La Regina per l’attenzione che ha posto a questo incontro in rappresentanza anche del Commissario Straordinario della ASL Rm6 il dott. Marchitelli che si è dimostrato sempre disponibile e aperto al dialogo. Sono contento che dal sopralluogo svolto abbia colto il lavoro fin qui fatto e le potenzialità strutturali del nostro Ospedale a cui si aggiunge il valore umano e professionale di medici ed infermieri che portano il nostro Nosocomio ad essere un’eccellenza in molti ambiti e un punto di riferimento per i Castelli Romani. Dopo la realizzazione dell’area CUP e il rifacimento delle sale operatorie è proprio da qui che vogliamo ripartire per riprendere lo sviluppo ambulatoriale e diagnostico per favorire anche lo smaltimento delle lunghe liste d’attesa. Stiamo portando avanti con grande impegno questo obiettivo e da quanto appreso oggi ci sono delle possibilità su cui lavorare e faremo tutto quanto in nostro potere come Amministrazione per collaborare e rendere realtà le nostre richieste”.