PALESTRE ANNESSE AGLI ISTITUTI SCOLASTICI COMUNALI

4 Agosto 2023

Si comunica che, con Determinazione 763 del 03/08/2023 è stato approvato il Bando per la concessione in utilizzo delle palestre annesse agli istituti scolastici del territorio comunale per 3 annualità scolastiche: 2023/2024; 2024/2025; 2025/2026.

Il periodo di utilizzo delle palestre scolastiche ha inizio il 30 settembre e termina il 30 giugno con orario dalle ore 16.30 alle ore 22,00 fatta salva l’articolazione del Piano Offerta Formativa di ogni Istituto Comprensivo.

Possono partecipare al bando di gara pubblico per la concessione in uso delle palestre scolastiche:

• Associazioni ed organismi territoriali, comitati di quartiere ed organismi simili di azione civica ed ogni altra organizzazione in grado di documentare le proprie attività realizzate ai fini della solidarietà ed integrazione sociale;
  • Associazioni culturali che svolgono allenamenti inerenti le attività delle discipline storico-sportive;
  • Società ed associazioni sportive, associazioni polisportive, gruppi di associazioni consorziate, associazioni sportive scolastiche e altre organizzazioni che abbiano fatto riferimento nel loro Statuto alle attività sportive, motorie o psicomotorie, affiliate a Federazioni Sportive Nazionali del Coni e /o altri enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni;

I requisiti di ammissione per la partecipazione al presente bando sono:

• Assenza di fini di lucro;
  • Non essere proprietari/gestori di alcuna struttura sportiva insistente sul territorio comunale di Marino;
  • qualora i medesimi soggetti siano per il tramite di cooperative o consorzi proprietari /gestori di altra /e strutture sportive insistenti sul territorio di Marino la richiesta potrà essere limitata esclusivamente ad una sola palestra scolastica;
  • Essere in regola con tutti i pagamenti relativi all’uso delle palestre nei periodi antecedenti il presente bando.
  • Allegare le ricevute o copia dove si attestano i pagamenti dei due anni precedenti, qualora ex assegnatari.
  • Obbligo di dotarsi di una polizza per la responsabilità civile con un Istituto assicurativo;

Ai fini della partecipazione alla procedura del bando in oggetto, le Associazioni sportive dovranno provvedere all’invio della documentazione richiesta tramite pec all'indirizzo protocollo@pec.comune.marino.rm.it entro le ore 12,30 del giorno 23/08/2023 o attraverso un plico cartaceo sigillato avente la seguente dicitura “Avviso pubblico per la concessione delle palestre scolastiche di pertinenza comunale” entro e non oltre, pena l'esclusione, le ore 12,30 del giorno  23/08/2023 all’Ufficio Protocollo del Comune di Marino con consegna a mano o tramite RR. (si specifica che non fa fede il timbro postale ma l’effettiva ricezione).

Tutta la documentazione necessaria e le modalità per la corretta compilazione delle domande sono contenute nel bando allegato alla seguente comunicazione.