PARCO REGIONALE DEI CASTELLI ROMANI

16 Gennaio 2024

Nella serata di ieri, 15 gennaio, presso la sede di Villa Barattolo si è tenuto un partecipato incontro per celebrare i 40 anni dalla fondazione dell’Ente Parco Regionale dei Castelli Romani. Alla cerimonia ha preso parte anche l'Assessore regionale all'ambiente e parchi Giancarlo Righini, che ha portato i saluti del Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca. Il Comune di Marino presente con il Sindaco Stefano Cecchi, il Presidente del Consiglio Eugenio Pisani, il Vicesindaco Sabrina Minucci e il Consigliere Fabiola Minucci.

“L’Ente Parco dei Castelli Romani – afferma il Sindaco Stefano Cecchi – è una risorsa importante per tutti i nostri Comuni. Il traguardo dei 40 anni di attività dell’Ente è uno stimolo a continuare insieme un percorso di crescita e sviluppo reciproco che mette al centro l’importanza dei territori e della loro unicità in un sistema connesso e integrato. Questo ambizioso obiettivo è possibile solo attraverso una sinergia condivisa tra Regione, Enti Locali, Ente Parco, aziende locali, associazioni, operatori turistici, cittadini, e tutte le forze che possono contribuire a valorizzare il territorio”.