Nel weekend appena trascorso sono stati effettuati due importanti interventi da parte della Polizia Locale a tutela del territorio comunale.
Il primo intervento è avvenuto sabato mattina a Piazza Matteotti vicino all’incrocio con Via Cavour, dove un uomo, di circa 70 anni alla guida della sua auto in visibile stato confusionale, continuava a percorrere le strade del centro storico in modo anomalo spaventando i cittadini presenti che hanno avvisato subito il Comando di Polizia Locale. L’auto è stata bloccata mentre marciava contro mano richiedendo l’intervento di una seconda pattuglia intervenuta prontamente. Gli agenti, verificata la situazione, hanno subito richiesto anche l’intervento del 118 dando seguito al protocollo previsto dal codice della strada e facendo defluire il traffico congestionato dall’evento. Per fortuna la circolazione è tornata regolare senza riscontrare danni a cose o a persone.
Continua anche l’attività congiunta con la Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A. sul territorio per contrastare l’insorgere di discariche abusive dovute ad un massivo abbandono di rifiuti. Gli ultimi interventi, sono stati svolti sabato scorso a Santa Maria delle Mole e Frattocchie e dai materiali rinvenuti all’interno dei sacchi abbandonati, è stato possibile trovare indicazioni per sanzionare due responsabili.
“Un plauso a tutti gli agenti della Polizia Locale e al Comandante Dirigente per l’attività svolta con impegno che, insieme agli operatori della Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A., stanno svolgendo un servizio importante a tutela di tutta la cittadinanza. Un lavoro costante che sta portando un risultato importante per contrastare i gesti di inciviltà a cui assistiamo quotidianamente.” – Queste le parole dell’Assessore alla Polizia Locale Rinaldo Mastantuono