PREMIO LETTERARIO NAZIONALE MOBY DICK - DANKO 2022

23 Settembre 2022

L’evento, organizzato dalla ACAB/BiblioPop APS con il Patrocinio del Comune di Marino, si terrà lunedì prossimo, 26 settembre, alle ore 18.00 presso l’Aula Consiliare di Palazzo Colonna.

La cerimonia di premiazione del premio letterario nazionale ‘Moby Dick – Danko 2022’ vede protagonisti cinque vincitori, due menzioni d’onore intitolate alla memoria di Ruggiero Lupini e Mario Di Falco, tre segnalazioni di merito e saranno inoltre consegnate le due ‘borse’ ai vincitori della sezione Narrativa e Poesia.

Saranno presenti insieme al Sindaco Stefano Cecchi il presidente onorario, Vittorio Nocenzi, i presidenti di giuria Roberto Pallocca e Marco Onofrio ideatore del premio Moby Dick-Danko; Sergio Santinelli, presidente dell’Associazione Acab Bibliopop e la rappresentante dello sponsor ufficiale Danko, Daniela Capasso.

L’Assessore alla cultura Pamela Muccini ha sottolineato: “La cultura letteraria rappresenta da sempre la base solida della nostra lingua. In questa epoca ‘digitale’ che corre veloce, a volte fin troppo, riscontrare tanta partecipazione ad iniziative come questa rappresenta un segnale forte che la creatività nella scrittura è ancora una caratteristica importante che ci contraddistingue come popolo e che coinvolge anche le giovani generazioni. La conoscenza e la curiosità intellettiva sono gli strumenti per poter diventare individui critici e indipendenti con una propria identità.

Image icon 195.jpg214.49 KB