Con il presente avviso si rappresenta che l’Amministrazione Comunale, intende sostenere soggetti in condizione di parziale non autosufficienza, o a rischio di emarginazione, attraverso un servizio di trasporto solidale gratuito rivolto ai cittadini, residenti nel Comune di Marino, a rischio di esclusione sociale per impossibilità di spostamenti di prima necessità in autonomia.
La finalità del servizio è quella di garantire, alle persone anziane, con disabilità, e/o in situazioni di particolare difficoltà fisica, sociale e familiare, un servizio di mobilità urbana a richiesta per raggiungere strutture come ospedali, centri di cura e riabilitazione, AsI, lnps e, in alcuni casi, approvvigionamento alimentare e farmaci. Il servizio è di mero trasporto e non di accompagnamento; ne sono pertanto escluse le persone che durante il trasporto necessitino di particolare assistenza sanitaria o che, per patologia o limitazione funzionale, necessitino di trasporto con ambulanza.
La prenotazione del servizio di trasporto solidale sarà attiva dal 18 dicembre 2024 con erogazione del trasporto a partire dal 3 gennaio 2025.
La richiesta di attivazione del servizio di trasporto solidale da parte dei cittadini dovrà essere trasmessa, almeno cinque giorni prima della data per cui è richiesto l’intervento, alla ANTEAS ROMA ODV contattando, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, i seguenti recapiti:
telefono: 06/44117826
indirizzo di posta elettronica: sabrina@anteasroma.it
Per maggiori informazioni si rimanda al testo integrale dell'avviso allegato alla presente comunicazione.
Allegato | Dimensione |
---|---|
avviso_servizio_trasporto_solidale_con_pulmino_amico.pdf | 406.56 KB |