“RACCONTI BREVI IN TEMPI COMPLESSI”

24 Giugno 2022

Si terrà lunedì 27 giugno alle ore 18.00 presso l’Aula Consiliare di Palazzo Colonna, la presentazione del progetto patrocinato dal Comune di Marino “Editoria e Scrittura” a cui hanno preso parte i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Marino Centro con i loro “Racconti Brevi in tempi complessi”, un libro edito da Edilazio.

Gli autori dei racconti sono gli alunni delle classi 2E, 2F e 2G che si sono cimentati anche nella realizzazione di alcune illustrazioni presenti all’interno del volume.

Alla presentazione del progetto interverranno insieme agli ‘autori’ anche Mariarita Pocini, direttrice editoriale, che ha sostenuto l’iniziativa il Dirigente Scolastico Giuseppe Di Vico e i docenti dell’istituto Francesco Mattia Macrì, Beatrice Mazzenga e Giulia Rufini che hanno accompagnato i ragazzi in questo percorso di scrittura.

“E’ un piacere accogliere a Palazzo Colonna, in Aula Consiliare, i nostri ragazzi che si sono cimentati in questo progetto di scrittura che li ha visti impegnarsi molto per questo risultato. Da grandi, rileggendo questi racconti, ricorderanno non solo il risultato ma tutto il percorso anche di crescita che li ha visti protagonisti.” – ha sottolineato l’Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione Pamela Muccini.