Martedì 30 gennaio alle ore 18,30 nella Sala Lepanto si terrà la presentazione del libro “Romanzo senza umani” di Paolo di Paolo, nell’ambito della rassegna dei ‘Martedì Letterari’, a cura di SOS Maternità e Infanzia con il Patrocinio del Comune di Marino. L’evento, che vedrà la partecipazione dell’autore e di Valerio Callieri come presentatore dell’evento, vedrà gli interventi istituzionali del Sindaco di Marino, Stefano Cecchi e del Vicesindaco, Sabrina Minucci.
Il libro prende spunto dalla missione dello storico di professione, Mauro Barbi, che cerca di sistemare i ricordi degli altri, intrecciando i fili strappati delle narrazioni umane. Una riflessione profonda sulle ere glaciali dei rapporti umani, sul freddo che offusca e nasconde sentimenti e relazioni, in attesa del raggio di sole che riporta speranza e calore umano.
Sull’evento è intervenuto il Primo cittadino, che ha sottolineato: “Siamo molto felici di ospitare Paolo Di Paolo, un grande autore che ho avuto il piacere più volte di incontrare. Presenterà a Marino, sua città, il suo ultimo lavoro che siamo curiosi di scoprire proprio insieme a lui. Una penna che continua a dare lustro alla città grazie ai suoi continui successi”.