“SAGRA DELLA CIAMBELLA AL MOSTO”

7 Ottobre 2022

Il prossimo lunedì 10 ottobre verranno presentati in Sala Consiliare alle ore 10.00 la locandina e il programma per i festeggiamenti della 25^ edizione della ‘Sagra della ciambella al mosto’ che si terrà domenica 16 ottobre. Promossa dal Comune di Marino in collaborazione con il Consorzio Ciambella al Mosto (De.Co.) e l’Unione Commercianti di Marino vede anche il patrocinio dell’ANCI Lazio.

“Dopo l’uva è la volta di un'altra eccellenza del nostro territorio, la Ciambella al mosto insieme all’Unione Commercianti di Marino e al Consorzio di Tutela. Questo è un periodo intenso per le attività produttive che, siamo certi, coglieranno anche questa occasione per aprire al pubblico – ha sottolineato l’Assessore alle attività produttive Rinaldo Mastantuono – degno di nota in questa edizione, il ‘Concorso della Ciambella Tradizionale’ che vedrà impegnati i forni del consorzio in una gara giudicata da chef nazionali e internazionali con la presidenza del dott. Marco Greggio”.

“Questa Amministrazione sta lavorando molto alla promozione e allo sviluppo turistico del nostro territorio e abbiamo voluto essere presenti in maniera attiva alla realizzazione di questo evento – ha sottolineato l’Assessore al Turismo Roberta Covizzi – celebrare le nostre eccellenze è sicuramente il modo migliore per presentare la nostra città”.

Il Sindaco Stefano Cecchi ha dichiarato: “Ringrazio tutti i produttori locali che con amore e passione, raccontano ogni anno attraverso questo straordinario dolce, la nostra storia, i nostri sapori, che abbiamo il compito di portare avanti e tramandare alle nuove generazioni ma soprattutto divulgare e sostenere affinché con il tempo acquistino sempre maggiore importanza e rafforzino il rapporto con il territorio”.