SANT’ANTONIO ABATE E LA BENEDIZIONE DEGLI ANIMALI

17 Gennaio 2024

Si celebra oggi 17 gennaio Sant’Antonio Abate, protettore degli animali; il Comune di Marino per facilitare la massima partecipazione di persone e amici a quattro zampe, ha organizzato per domenica 21 gennaio p.v., un doppio appuntamento fissato alle ore 12.00 in Piazza San Barnaba a Marino e alle ore 16.00 in Piazza Sandro Sciotti a Santa Maria delle Mole, per rinnovare la tradizione della benedizione degli animali con il rito del fiocco rosso e la consegna dei biscottini.

“Dopo la grande partecipazione all’ edizione dello scorso anno – è il commento dell’Assessore alle Politiche degli Animali Roberta Covizzi – ci prepariamo a celebrare anche quest’anno Sant’Antonio Abate insieme ai nostri amici a quattro zampe con un appuntamento entrato ormai nella tradizione. Voglio ringraziare Don Faustino Cancel della Basilica di San Barnaba Apostolo e Don Jesus Grajeda della Parrocchia Natività della Beata Maria Vergine per la loro disponibilità e collaborazione”.

“La festa di Sant’Antonio Abate – afferma il Sindaco Stefano Cecchi – è un’occasione sempre molto attesa e sentita; il nostro impegno quotidiano è quello di portare avanti politiche mirate non solo alla tutela degli animali ma soprattutto volte al rispetto di tutti per favorirne la convivenza. In questo anno abbiamo già svolto alcune importanti attività sul territorio, grazie anche alla collaborazione della ASL RM6 Veterinaria che ha portato alla realizzazione del corso “L’Uomo e il Cane”, e attraverso il rispristino dell’attività amministrativa dell’Ufficio per i Diritti degli Animali, che ogni giorno è a disposizione dei cittadini”.