Il Comune di Marino in collaborazione con la Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A. informano la cittadinanza che, dopo il periodo sperimentale, a partire dal 1° aprile 2024 al 31 ottobre sarà attivato il nuovo servizio di trasporto del verde e sfalci dal domicilio su abbonamento rivolto alle utenze domestiche e non domestiche aventi intestazione Tari.
Il servizio sarà effettuato una volta a settimana, il lunedì, e tutte le informazioni sono disponibili sul sito della Multiservizi dei Castelli di Marino al seguente link https://www.multiservizimarino.it/servizi/servizi-ambientali/
È necessario seguire la procedura di attivazione anche per chi è già in possesso del carrellato utilizzato per il servizio sperimentale che non sarà più attivo, mentre per chi non intende sottoscrivere l'abbonamento annuale dovrà contattare la Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A. per richiedere il ritiro del carrellato in possesso.
Si ricorda inoltre che è sempre possibile effettuare il conferimento del verde gratuitamente in piccole quantità direttamente nel mastello dell'umido, oppure presso l'Ecocentro di Via Ferentum o nell'isola ecologica mobile del parcheggio del Palaghiaccio ogni sabato mattina.
Per ogni eventuale informazione è possibile contattare il numero verde 800.154.952
Queste le parole dell’Assessore all’Ambiente Bruno Orazi e dell’Assessore alla Governance Società in House Franco Marcaurelio: “Siamo molto soddisfatti della prima fase sperimentale che ha sottolineato un’effettiva necessità del territorio. Da quest’anno il servizio sarà completamente rinnovato con una nuova procedura che risponde ad una domanda sempre in crescita. Ringraziamo la Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A. per la disponibilità e siamo certi della massima collaborazione anche da parte di tutti i cittadini che vorranno attivare il servizio”.