“SFIDE PRESENTI E FUTURE DELLA GIUSTIZIA”

25 Agosto 2023

“Sfide presenti e future della giustizia” è il titolo del convegno organizzato dal Comune di Marino in programma il 14 settembre alle ore 18,00 presso la Sala Consiliare di Palazzo Colonna. Dopo i saluti iniziali del Sindaco Stefano Cecchi, il programma prevede gli interventi del Procuratore Capo della Repubblica del Tribunale di Velletri, Dott. Giancarlo Amato, del Presidente f. f. del Tribunale di Velletri, Dott. Marcello Buscema e del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Velletri, Avv. Stefano Armati. Conclude il Vice Ministro della Giustizia, Sen. Avv. Francesco Paolo Sisto.

I temi trattati saranno il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), l’abuso d’ufficio e le intercettazioni.

Queste le parole del Sindaco Stefano Cecchi: “Questa iniziativa è l’occasione giusta per aiutarci a capire quali misure per la giustizia sono contenute nel PNRR, e per affrontare due argomenti di cui si sta parlando molto in questo momento, come l’abuso d’ufficio e le intercettazioni. La macchina amministrativa deve sapersi muovere in maniera corretta dal punto di vista giuridico ed è fondamentale per questo la collaborazione con tutti gli attori coinvolti. A tal proposito, sono stati invitati a partecipare tutti i Sindaci dei Comuni di competenza territoriale del Tribunale di Velletri. Sono convinto che la presenza del Vice Ministro della Giustizia Sisto al convegno garantirà spunti di riflessione interessanti sotto l’aspetto politico-istituzionale”.