IL “TEMPO DEL CREATO”

14 Settembre 2023

Domenica 17 settembre p.v. torna il “Tempo del Creato”, un evento organizzato dalla Diocesi di Albano, in collaborazione con la Comunità ‘Laudato si’ dei Castelli Romani e con il patrocinio del Comune di Marino insieme ad altri Comuni della Diocesi, che si svolgerà tra Castel Gandolfo e Albano con una giornata di riflessione e di festa, sul tema “Che scorrano la Giustizia e la Pace”.

La manifestazione prenderà il via alle ore 15,00 presso il Belvedere Giovanni XXIII di Castel Gandolfo con un percorso a piedi fino a Piazza Pia di Albano, dove ci sarà l’intervento del Vescovo Mons. Vincenzo Viva, a cui seguirà un momento di festa con animazione, danze e stand animati dalle associazioni del territorio.

“Un evento che anche quest’anno tratterà due temi molto attuali e importanti come la giustizia e la pace. Ci sarà modo di un confronto costruttivo e di ascoltare le parole del nostro Vescovo Mons. Vincenzo Viva, che, insieme alla Diocesi di Albano, ha voluto fortemente questo appuntamento per affrontare una giornata di dialogo e riflessione. Un’occasione di convivialità in grado di raccogliere persone provenienti da tutte le parti del mondo” – dichiara l’Assessore alla Cultura Pamela Muccini.

Queste le parole del Sindaco Stefano Cecchi: “Il Comune di Marino partecipa con grande piacere e con forte spirito di collaborazione all’iniziativa promossa dalla Diocesi di Albano guidata dal Vescovo Mons. Vincenzo Viva, che ho avuto modo di incontrare in più di un’occasione anche qui a Marino, e che ringrazio per l’ottimo canale di dialogo instaurato”.