Domenica 17 settembre p.v. torna il “Tempo del Creato”, un evento organizzato dalla Diocesi di Albano, in collaborazione con la Comunità ‘Laudato si’ dei Castelli Romani e con il patrocinio del Comune di Marino insieme ad altri Comuni della Diocesi, che si svolgerà tra Castel Gandolfo e Albano con una giornata di riflessione e di festa, sul tema “Che scorrano la Giustizia e la Pace”.
La manifestazione prenderà il via alle ore 15,00 presso il Belvedere Giovanni XXIII di Castel Gandolfo con un percorso a piedi fino a Piazza Pia di Albano, dove ci sarà l’intervento del Vescovo Mons. Vincenzo Viva, a cui seguirà un momento di festa con animazione, danze e stand animati dalle associazioni del territorio.
“Un evento che anche quest’anno tratterà due temi molto attuali e importanti come la giustizia e la pace. Ci sarà modo di un confronto costruttivo e di ascoltare le parole del nostro Vescovo Mons. Vincenzo Viva, che, insieme alla Diocesi di Albano, ha voluto fortemente questo appuntamento per affrontare una giornata di dialogo e riflessione. Un’occasione di convivialità in grado di raccogliere persone provenienti da tutte le parti del mondo” – dichiara l’Assessore alla Cultura Pamela Muccini.
Queste le parole del Sindaco Stefano Cecchi: “Il Comune di Marino partecipa con grande piacere e con forte spirito di collaborazione all’iniziativa promossa dalla Diocesi di Albano guidata dal Vescovo Mons. Vincenzo Viva, che ho avuto modo di incontrare in più di un’occasione anche qui a Marino, e che ringrazio per l’ottimo canale di dialogo instaurato”.