Si è svolto il 30 gennaio, a Roma, nella sede della Farnesina, l’incontro dedicato al “Turismo delle radici” che ha visto la partecipazione di molti Comuni da ogni parte d’Italia, tra cui Marino con il Sindaco Stefano Cecchi.
L’iniziativa, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, mira a favorire il flusso di ritorno alle radici dei nostri connazionali all’estero attraverso gli Enti Locali che potranno organizzare eventi e attività di interesse per gli italiani all’estero e per gli italo-discendenti originari del nostro territorio, nonché individuare strutture per l’accoglienza e programmi in favore dei turisti delle radici.
Questo il commento del Primo Cittadino: “Si tratta di una grande opportunità per gli italiani all’estero che potranno così riscoprire il legame con i luoghi di origine e poterne apprezzare tutte le meraviglie e le potenzialità di cui sono dotati. Ringrazio il Ministro Tajani per questa interessante iniziativa. Anche Marino è pronta per essere un importante punto di riferimento per partecipare a questo progetto”.