Riprendono gli appuntamenti della rassegna dei ‘Martedì Letterari’ e il prossimo 5 novembre alle ore 18,00 presso la Sala Lepanto si terrà la presentazione del libro “Un passo alla volta – Sogna ragazzo sogna” di Simona Marafioti, a cura di SOS Maternità Infanzia con il Patrocinio del Comune di Marino. L’evento, presentato da Simona Monti, vedrà la partecipazione dell’autrice per un dialogo con il pubblico presente in sala.
Il libro utilizza la metafora della corsa e della sfida sportiva per veicolare un intimo messaggio di coraggio e di consapevolezza nella malattia. La riscoperta delle infinite e nuove possibilità che la vita può offrire a chi, ogni giorno, è impegnato nella gara più importante.
Sull’evento è intervenuto il Vicesindaco Sabrina Minucci che ha sottolineato: “I martedì sono una rassegna che offre l’opportunità di confrontarsi con temi sempre diversi che toccano aspetti anche personali come fatto dall’autrice Simona Marafioti, il cui libro tratta una tematica delicata ed importante come quella della malattia, e lo fa con tatto proponendo un’interessante metafora sportiva su cui riflettere.”