Domenica 30 giugno p.v. dalle ore 9:30, presso Villa Desideri, con la Santa Messa officiata dall’Abate Parroco Don Faustino Cancel, si aprirà l’evento “Una giornata con i nonni” giunto alla sua 10^ edizione, realizzato dall’Associazione di promozione sociale “A. Mazzone” con il Patrocinio con il Comune di Marino.
Un programma che vedrà il susseguirsi, dopo la Santa Messa, di attività e spettacoli aventi come filo conduttore il magico rapporto con i nonni: tornei di calcio balilla con nonni e nipoti che si sfideranno, l’aperitivo offerto dal Centro Anziani, e ancora esibizioni musicali con il gruppo folkloristico “Volemose Bene” e l’intrattenimento animato della Maestra Paola D’Ambrogio della scuola “Voglio Vivere Ballando” a chiudere alle 20.30 il gruppo “I figli delle stelle” con la sua musica dal vivo.
Molto attesta, alle ore 17.00, l’apertura del “Tappeto di Segatur Art” realizzato in collaborazione con il comitato Madonna de U Sassu.
“I nonni, storicamente fulcro delle nostre famiglie, svolgono un ruolo fondamentale perché spesso sono le figure di riferimento più vicine ai nipoti tramandando così un bagaglio di esperienze unico con ricordi di inestimabile valore che tutti noi portiamo nel cuore – ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore alle politiche sociali, Sabrina Minucci – Questa giornata nasce con l’intento di celebrare l’importanza dei nonni pilastri della società ancora oggi, e voglio ringraziare gli organizzatori del Centro Anziani Mazzone per questa bella occasione”.