“UN’ALTRA EUROPA”

16 Maggio 2023

Giovedì 18 maggio, alle ore 18,00, presso l’Aula Consiliare di Palazzo Colonna ci sarà la presentazione del libro di Francesco Petrocchi “Un’altra Europa. Dalla tecnocrazia alla sovranità popolare”, edito da Historica Edizioni.

L’evento, organizzato dalla lista civica “Laboratorio Rinascita” con il patrocinio del Comune di Marino, verrà moderato da Roberto Libera alla presenza del Vicepresidente della Camera dei Deputati l’Onorevole Fabio Rampelli, del Sindaco Stefano Cecchi e del Vicesindaco Sabrina Minucci. Il volume si sofferma su un nuovo modello di Europa ponendo diversi interrogativi ai quali l’autore tenta di dare una risposta con un unico filo conduttore: il tentativo di fermare il declino dell’Occidente e in particolare della civiltà europea senza arrendersi alla globalizzazione.

“Ho trovato interessantissimo il libro di Francesco Petrocchi perché ci proietta su un modello alternativo di Europa, dove è ancora possibile sperare in un futuro in cui la sovranità popolare torni a scalzare la sovranità tecnica. Francesco, che ringrazio per aver accettato il nostro invito, è riuscito in queste pagine ad approfondire temi delicati in maniera ferma e decisa, grazie anche alle sue passate esperienze da amministratore. Attraverso la presentazione di questo volume vogliamo rimettere al centro la visione politica che si deve avere quando si sceglie di occuparsi del bene comune, che esca fuori anche dai confini del nostro territorio”.