VISITA AGLI ISTITUTI COMPRENSIVI

6 Dicembre 2022

Il Sindaco Stefano Cecchi insieme all’Assessore alla Pubblica Istruzione Pamela Muccini accompagnati da alcuni Amministratori, stanno facendo visita in questi giorni alle classi degli Istituti Comprensivi del Comune di Marino per portare personalmente gli auguri per le prossime festività agli studenti, agli insegnanti e ai collaboratori scolastici. Dopo i plessi Ungaretti e Pertini, oggi è stata la volta delle scuole Primo Levi, Anna Frank, Amendola e Silvestri e, prossimamente, gli incontri proseguiranno presso i restanti plessi.

Abbiamo voluto essere presenti con i nostri ragazzi dai più piccoli ai più grandi – ha sottolineato l’Assessore Pamela Muccini - per dare un segno forte affinché sappiano che, insieme agli insegnanti e ai Dirigenti scolastici che ringrazio per la collaborazione, noi ci siamo e faremo quanto in nostro potere per il loro futuro. Il sorriso, la spontaneità e l’affetto che ci stanno dimostrando sono per noi il regalo più grande che ci sprona a fare sempre del nostro meglio”.

“Con grande stupore girando tra i banchi dei ragazzi ho constatato che in molti mi conoscono, sanno che ruolo ricopro – ha commentato il Sindaco Stefano Cecchi - la loro meraviglia nel vedermi proprio lì in classe in carne ed ossa è segno che per troppo tempo le istituzioni sono state lontane dai ragazzi. Ci tenevo particolarmente a portare personalmente gli auguri di tutta l’Amministrazione ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie. Lo ritengo non solo un dovere ma soprattutto un momento importante di condivisione d’intenti, a loro il compito di diventare i cittadini del domani pronti ad essere esempio di civiltà e rispetto.”