XX EDIZIONE DEL CONCORSO ENOLOGICO INTERNAZIONALE CITTA’ DEL VINO

27 Maggio 2022

Organizzato dall’Associazione Nazionale Città del vino con l’autorizzazione del MIPAAF (Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali), il Concorso enologico Internazionale è arrivato alla sua ventesima edizione. Un concorso tra eccellenze a cui hanno partecipato tutte le categorie di vini, purché Dop (Doc e Docg) e Igp, che ha visto una giuria di circa 80 commissari tra enologi, buyer, importatori, tecnici e giornalisti provenienti dall’Italia e dall’estero, cimentarsi in sessioni di degustazione per dare un punteggio ai prodotti in gara.

Premiati con la Medaglia d’oro due nomi di Marino: Gotto d’Oro Società Cooperativa con il vino Roma Doc Malvasia puntinata del 2021 e Cantine Nicolini s.r.l. con il vino Igp Lazio Rosso Merlot 2019 affinato in barrique.

Ci congratuliamo per l’eccellente risultato raggiunto, anche se non avevamo dubbi che il nostro territorio producesse un vino di alti livelli – ha dichiarato il Sindaco Stefano Cecchi – Le nostre cantine rappresentano il punto forte della nostra storia e della nostra tradizione, sta a noi farle conoscere e questo concorso rappresenta uno strumento in più di promozione e valorizzazione.”