Questa mattina il Sindaco Stefano Cecchi e il Vice Sindaco e Assessore allo Sport Sabrina Minucci hanno ricevuto a Palazzo Colonna il campione marinese di motociclismo Leonardo Zanni. Il giovane centauro, che ha da poco compiuto quindici anni, ha autografato alcune foto che lo ritraggono in pista, dopo che un suo fan, Joseph, aveva indirizzato dall’Austria una lettera al Comune di Marino, chiedendo che gli venissero restituite con la firma del suo idolo a due ruote.
L’Amministrazione comunale si è immediatamente attivata contattando Leonardo che ha subito accettato l’invito per soddisfare la speciale richiesta di Joseph, che ora avrà indietro le foto autografate.
La “pulce”, come viene soprannominato, ha iniziato giovanissimo a conseguire le prime vittorie: nel 2017 diventa vicecampione italiano nella gara europea di Minimoto Junior e, nel 2018, si laurea campione italiano di Minimoto. L’anno scorso si aggiudica il primo posto al Campionato Velocità categoria Pre Moto3 a Misano, successo che gli ha consentito l’inserimento nell’Albo d’Oro degli atleti di Marino.
“Abbiamo accolto con piacere l’invito di questo fan a intercedere per lui per entrare in contatto con il nostro campione – è stato il commento del Vice Sindaco e Assessore allo Sport Sabrina Minucci – Ringrazio Leonardo per la sua sensibilità e disponibilità, un ragazzo giovanissimo ma che sta già dimostrando la sua stoffa. Complimenti a Leonardo e alla sua famiglia che non smette mai di seguirlo e di accompagnarlo nel suo percorso di crescita”.
“In un’epoca dove i social la fanno da padrone, ricevere questa lettera scritta a mano rende tutto più speciale – ha sottolineato il Primo cittadino – Il talento del nostro Campione è indiscusso e non è un caso se riscuote tanto successo anche a livello internazionale e questo ci rende ancora più orgogliosi di lui, sia come sportivo di talento che cittadino di Marino”.