Martedì 27 febbraio p.v. alle ore 17,00 al Museo Civico U. Mastroianni si terrà la presentazione del libro “Doppio legame” di Maria Soccorsa Parisi, con il Patrocinio del Comune di Marino in collaborazione con i ‘Martedì Letterari’. L’evento con la partecipazione dell’autrice è coordinato da Daniela Romani con la presenza di Aldo Onorati, scrittore e dantista.
Il libro è un giallo che racconta del nuovo caso che vede coinvolto il Commissario Francesco “Ciccio” Vitale, il protagonista. Un misterioso omicidio nel cuore della Sicilia occidentale che si intreccia con la scomparsa di un’alunna che ha improvvisamente smesso di frequentare la scuola. Ambientato a Castellammare del Golfo, il romanzo costruisce una realtà in cui le vite di persone molto diverse tra loro si fondono formando un disegno che, come un puzzle, prende forma man mano che si procede nel racconto.
Sull’evento è intervenuto il Vice Sindaco Sabrina Minucci, che ha sottolineato: “Siamo molto felici di ospitare di nuovo Maria Soccorsa Parisi, un’autrice di grande talento i cui romanzi stanno riscuotendo un grande interesse anche qui a Marino. Una siciliana DOC che si è innamorata dei Castelli Romani, dove lavora come insegnante, e che ha scelto la nostra Città per presentare la sua ultima opera”.