La Comunità del Parco Regionale dell’Appia Antica, costituita dai Sindaci dei Comuni di Marino e Ciampino nei cui territori sono ricomprese le aree del Parco, insieme al Presidente della Città Metropolitana a al Sindaco di Roma, in seguito all’adozione del nuovo Regolamento proposto dal Sindaco di Marino Stefano Cecchi, si è riunita questa mattina presso la sede di Via Appia Antica a Roma per l’elezione del Presidente, presente anche il Comune di Marino con il Consigliere comunale delegato Paolo Esposto.
La Comunità, come da nuovo Regolamento, ha dunque nominato Presidente il Sindaco di Ciampino Emanuela Colella; fino ad oggi infatti, il Sindaco di Marino era nominato d’ufficio Presidente.
Da Palazzo Colonna gli auguri del Sindaco Stefano Cecchi: “Faccio i migliori auguri di buon lavoro alla collega Emanuela Colella. All’interno della Comunità del Parco stiamo cercando di dare un contributo importante per migliorare gli aspetti dell’Ente su cui ricadono i nostri territori e che ci vedono direttamente coinvolti. In questo senso, abbiamo da poco approvato il nuovo Regolamento per il funzionamento della Comunità del Parco di cui mi sono fatto promotore, insieme alle modifiche allo Statuto al vaglio della Regione Lazio, e che ha trovato il parere favorevole di tutti i componenti perché è importante collaborare per migliorare una realtà importante come il Parco dell’Appia Antica”.