“UNITRE IN MOSTRA”

24 Maggio 2024

A partire da martedì 28 maggio, e fino al 2 giugno p.v., presso il Museo Civico "U. Mastroianni”, si terrà l’evento “UNITRE in mostra, una comunità in movimento” con il Patrocinio del Comune di Marino, dove verranno esposte le opere realizzate nei laboratori di pittura, decorazione porcellane, scultura, cucito e uncinetto. Alle ore 17.30 l’inaugurazione dell’esposizione, con i saluti istituzionali del Sindaco di Marino, Stefano Cecchi, con la partecipazione dell’antropologo Roberto Libera in qualità di relatore, con un approfondimento sulla nascita, sul valore e sulle criticità delle testimonianze territoriali locali.

Sull’evento l’Assessore alla Cultura del Comune di Marino, Pamela Muccini dichiara: "L’Unitre rappresenta da sempre un’eccellenza culturale del nostro territorio e siamo molto felici di accogliere e sostenere questa mostra frutto del lavoro accademico svolto durante questo anno. La conoscenza, la cultura e la voglia di imparare non conosce età, ed è bellissimo prendere atto di quante persone continuino a coltivare curiosità e passione per lo studio e l’arricchimento personale anche quando si diventa più grandi. A tutti loro e al Presidente Marcello Zega giungano gli auguri da parte di tutta l’Amministrazione comunale per questo importante traguardo”.

Anche il Primo cittadino ha espresso i suoi complimenti: È con grande stima che rivolgo i miei auguri all’ UniTre di Marino per i suoi 30 anni di attività. In questo lungo periodo, che ha avuto inizio nel 1994, l’Università della Terza Età – Università delle Tre Età è stata, al fianco del Comune, un continuum di iniziative che hanno contribuito ad accrescere la nostra comunità, creando momenti di socialità, cultura e condividendo esperienze tali da permettere ai nostri concittadini di sfruttare il proprio tempo libero per scambiare interessi e acquisire nuove conoscenze.”