MENSA SCOLASTICA

13 Settembre 2024

Si comunica che il servizio della Mensa Scolastica avrà inizio il prossimo 30 settembre 2024 e che le iscrizioni sono aperte e potranno essere effettuate fino al 29 settembre 2024.
Per consultare le tariffe del servizio e tutte le informazioni si rimanda all'avviso integrale allegato alla presente comunicazione.

ISCRIZIONE AL SERVIZIO
Per l’iscrizione e la gestione del servizio di mensa è necessario essere in possesso dello SPID e devono essere effettuate utilizzando SmartPA attraverso l'App oppure al seguente link - Clicca qui

VIDEOGUIDE
Video tutorial su come inserire la domanda - Clicca qui 
Video tutorial su come modificare la propria domanda già inoltrata - Clicca qui 
Video tutorial su come inserire le assenze multiple - Clicca qui 
Video tutorial su come poter ​richiedere la ricevuta fiscale - Clicca qui 

PAGOPA
Nota bene: tutti gli avvisi PagoPA generati tramite App possono essere pagati anche:

  • In banca Presso le filiali aderenti o gli sportelli ATM abilitati
  • In ufficio postale Utilizzando indifferentemente il codice QR PagoPA o il bollettino postale PA
  • Presso gli esercenti convenzionati Cerca il logo pagoPA nei bar, edicole, farmacie, ricevitorie, supermercati e tabaccherie convenzionati
  • Presso i punti di posta privata Puoi pagare anche nelle agenzie che offrono servizi postali sul territorio

ESENZIONE AL PAGAMENTO SERVIZIO MENSA PER I MINORI DIVERSAMENTE ABILI
Per consultare l'avviso inerente l'esonero dal pagamento per il servizio dedicato ai minori diversamente abili - Clicca qui 
Per scaricare il modulo per accedere al servizio dedicato ai minori diversamente abili - Clicca qui
La procedura inerente l'esonero dal pagamento per il servizio dedicato ai minori diversamente abili è gestita dall’Ufficio Servizi Sociali.
È in ogni caso richiesta sia l’iscrizione al servizio mensa sia la specifica richiesta di esenzione all’Ufficio Servizi Sociali.
 

ASSENZE
I pasti sono automaticamente prenotati ogni mattina dal sistema informatico.
L’assenza giornaliera al servizio mensa va indicata solo ed esclusivamente sull’App smartPA entro e non oltre le ore 9:30.
L’assenza può essere comunicata anche nei giorni precedenti, anche in caso di malattia. (Non è ammessa nessuna altra segnalazione di assenza)
In caso di mancata comunicazione dell’assenza nei termini previsti il pasto sarà addebitato.

PARTICOLARI ESIGENZE ALIMENTARI
Sarà possibile indicare eventuali esigenze alimentari particolari (come diete speciali per motivi etico-religiosi o per motivi di salute) direttamente in App nella domanda di iscrizione mediante uno modulo specifico al quale sarà necessario allegare il certificato medico.
In assenza di presentazione del certificato medico non potrà essere consegnata la dieta speciale e l’alunno non potrà accedere alla mensa.

RICEVUTE FISCALI
Tutte le ricevute ottenute mediante il circuito pagoPA sono sempre utilizzabili ai fini della detrazioni/deduzioni fiscali, anche in assenza di specifiche e con qualsiasi strumento di pagamento (bonifico, bollettino, tabaccherie, ricevitorie, ecc.)
Non verranno accolte le iscrizioni per utenti in situazione debitoria nei confronti del Comune relativamente a tutti i servizi scolastici, anche inerenti ad altri figli: si invita a sanare eventuali posizioni debitorie prima di presentare domanda al servizio di cui in discorso, onde evitare il rigetto della stessa.

Il servizio è gestito dalla società Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A. per ogni eventuale informazione e per qualsiasi necessità rivolgersi esclusivamente alla società inviando una mail all'indirizzo ufficio.tributi@multiservizimarino.it oppure:
Martedì e Giovedì 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00
Telefono: 06.9384694 - Numero verde: 800154952